SENIOR E-GAMES
Senior E-Games è un progetto innovativo che ha lo scopo di promuovere una più vasta partecipazione delle persone “senior” all’attività fisica e sportiva.
Il progetto è partito il 1 gennaio 2019 e si concluderà il 30 giugno 2020. Durante questo periodo i partner del progetto Age & Opportunity (Irlanda), Lunga Vita Attiva (Italia) and OKRA Sport (Belgio) avranno il compito di condividere idee e buone pratiche allo scopo di promuovere una più vasta partecipazione delle persone “anziane” all’attività fisica sportiva.
Ogni partner ha esperienze e punti di forza in aree diverse ed ogni paese ha diverse strutture e forme di sostegno. La partnership avrà lo scopo di presentare agli altri esempi di buone pratiche dalla propria esperienza, condividerle e imparare gli uni dagli altri. Il risultato di questa esperienza di apprendimento culminerà nel SENIOR E-GAMES Festival finale, che si terrà in contemporanea nell’Aprile /Maggio 2020 con un collegamento in diretta nei tre paesi.
Durante questa esperienza i partecipanti del progetto saranno esposti alla cultura degli altri paesi pur senza lasciare il proprio e gli “esperti” potranno conoscere diversi approcci alla promozione della salute e al cambiamento attraverso lo sport con lo scopo di introdurli per arricchire i propri programmi ed, in prospetti va, disseminarli a nuovi paesi europei.