H2o in Movimento 2018

H2o in Movimento 2018

Il 25 agosto 2018, ritorna H2O in Movimento, l’evento annuale che si svolge al Polo Natatorio “Bruno Bianchi” di Trieste ed ha lo scopo di promuovere la cultura del movimento ed i benefici del nuoto nell’invecchiamento e di incoraggiare sempre più adulti e senior ad assumere stili di vita sani ed attivi.

La piscina Bianchi si apre gratuitamente per un giorno agli 60&dintorni e offre l’opportunità di sperimentare, sotto la guida di istruttori esperti, i benefici dell’attività motoria in acqua, con sessioni di nuoto libero, perfezionamento stili, acqua yoga e senior syncro.

Il clou dell’evento è rappresentato dalle “Staffette 400mix”, due staffette non competitive, una mista e una veloce che favoriscono la libera aggregazione di nuotatori e nuotatrici di età diversa. Ogni squadra è composta da 8 partecipanti, 4 donne e 4 uomini, la cui somma delle età deve raggiungere almeno i 400 anni complessivi che nuotano insieme in frazioni di 25 metri in successione libera M/F.

Quest’anno nasce la “Staffetta Nonni e Nipoti”, composta da tre bambine/i e tre nonni/e, senza obbligo di genere che nuotano insieme tra le generazioni.

H2OpenDay 60&dintorni è una festa dello sport e della cultura del movimento per affermare l’importanza del movimento nell’invecchiare in salute.

PROGRAMMA

Ore 10.00 – 13.00 H2Open Day
La piscina Bruno Bianchi si apre gratuitamente per offrire alla comunità dei 60&dintorni l’opportunità di provare i benefici dell’acqua e sperimentare sessioni di aqua yoga, aqua fitness, nuoto lento con gli istruttori FIN.

Ore 10.00 – 13.00 Punto Salute
A cura della SC Cardiovascolare – ASUITS Rilevamento pressione arteriosa ed opuscoli informativi su importanza del movimento.

Ore 12.00 – 13.30 “Staffette 400mix”
Ritorna la “Staffetta 400mix”, composte da 4 donne e 4 uomini, la cui somma delle età deve raggiungere almeno i 400 anni complessivi.

Ore 12.00 – 13.30 “Staffetta Nonni e Nipoti
Nasce la “Staffetta 6×25 Nonni e Nipoti”, composta da tre nipoti e tre nonni per promuovere l’incontro tra generazioni.

Ore 17.30 Visita al Porto Vecchio e ESOF2020
Italia nostra ci accompagnerà nella visita alla Centrale Idrodinamica e il prof Stefano Fantoni Champion di ESOF2020, aprirà le porte della Sottostazione Elettrica per presentare Trieste Città Europea della Scienza.

Ore 19.30 Cena Conviviale
La giornata si concluderà con serata conviviale (a pagamento) in riva al mare per festeggiare il valore del Movimento per una Lunga Vita attiva

DOWNLOAD

PHOTOGALLERY

 

VIDEO